Ispezione tetto con drone ecco un esempio

Ispezionare un tetto con drone

I nostri clienti ci pongono spesso domande circa il nostro servizio di ispezione delle coperture. Abbiamo realizzato un brevissimo video di un minuto nel quale molte domande trovano risposta e ci si può fare un’idea di cosa riusciamo a fare con i nostri mezzi.

PERCHÉ ISPEZIONARE LA COPERTURA?

Prevenire il fenomeno prima che si manifesti è fondamentale. Un’ispezione permette di identificare immediatamente i problemi prima che essi si manifestino con danni significativi. Eseguire ispezioni e manutenzioni programmate risulta essere il miglior strumento per risolvere i problemi e risparmiare molti soldi.

PERCHÉ USARE IL DRONE?

Rispetto ai metodi tradizionali l’utilizzo del drone si rivela in assoluto lo strumento migliore e più economico rispetto alla qualità dei risultati che permette di ottenere.

Utilizzare un drone permette di:

  1. Svolgere il lavoro in completa sicurezza concentrandosi su quello di cui realmente si ha bisogno.
  2. Ridurre i costi per noleggio di cestelli elevatori o predisposizione linea vita.
  3. Svolge un’indagine non invasiva e senza rischi. Spesso un ispezione manuale può portare alla rottura di ulteriori tegole già danneggiate.
  4. Rapidità senza paragoni. Un’ispezione di pochi minuti permette di acquisire immagini ha alta risoluzione dalle quali è possibile controllare senza alcun rischio tegola per tegola.
  5. Possibilità di avvicinarsi alle aree più rischiose senza alcuna difficoltà.
  6. Possibilità di vedere in diretta i dati su monitor da terra richiedendo al pilota aree su cui produrre maggior dettaglio.
  7. Restituzione dati in poche ore.
AUMENTA IL VALORE DELL’IMMOBILE

Un’ispezione della copertura con esiti positivi è un’ottima prova, inoltre, da fornire in fase di compravendita al cliente dal momento che porta ad un aumento del valore del bene. Con una spesa modica è possibile fornire documentazione professionale dettagliata che prova il buono stato della copertura.

COSA POSSIAMO FORNIRE?

Il nostro servizio di ispezione si articola in un pacchetto personalizzabile dall’utente e può prevedere:

  1. Preventivo e Sopralluogo Tecnico Gratuiti
  2. Eventuali pratiche/richieste di autorizzazioni gestite interamente da Droni Service.
  3. Ispezione copertura con drone

La finalità di quest’ultima va concordata con il cliente, tuttavia, comprende sempre la possibilità di richiedere al pilota (per tutto il tempo ritenuto necessario agli accertamenti) immagini particolari visualizzabili in diretta su schermo durante l’operazione.

4. Report Fotografico in Pdf
Elaborazione di un dossier fotografico di formato A3 relativo alla documentazione dei dati acquisiti in formato cartaceo o telematico a richiesta del cliente.

5. Consegna Video Report
Il servizio include un filmato aereo in alta definizione dell’area ispezionata consegnato su supporto digitale.

6. Realizzazione di un ortofoto dello stato di copertura al fine di valutare lo stato di fatto della stessa tramite la quale sarà possibile valutare, infatti, la presenza di eventuali tegole da sostituire, di guaine impermeabilizzanti lesionate o canaline di scolo ostruite. Droni Service provvederà a fornire documentazione accurata di tali aree.

Cosa comprendono i nostri pacchetti?

Tutti i pacchetti prevedono un sopralluogo tecnico compreso nell’offerta e i costi relativi alla presentazione delle richieste di permessi al sorvolo base (istanza in Prefetttura competente, Polizia Municipale, comunicazione ad ENAC.) I pacchetti proposti si differenziano per numero di scatti eseguiti, tempi di restituzione del materiale e tempistiche di esecuzione. Le spese di trasferta sono da intendersi incluse fino a 50 km. Il nostro pacchetto Professional + prevede la disponibilità dei nostri piloti di effettuare riprese di maggior dettaglio e più specifiche delle aree in oggetto e prevede, inoltre, la realizzazione di un ortofoto dettagliata di tutto il manto di copertura che permetterà di analizzare tegola per tegola eventuali difetti. Se hai dubbi contattaci e ti sapremo consigliare la soluzione migliore per te.

Guarda un estratto di un nostro lavoro:

Scarica un Estratto di Dossier esempio in PDF

Scarica Report di calcolo di esempio in PDF

Vuoi un pacchetto personalizzato?

Contattaci e riceverai un preventivo personalizzato gratuito per una soluzione su misura per te entro 24 ore.

Siamo disponibili a nuove proposte.

Crediamo e investiamo tempo e risorse continuamente in nuovi progetti e nuove sfide, se hai dubbi, idee, domande o proposte non esitare a contattarci, saremo felici di valutarle con attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.